vadimoda.it

“Terra e Mare”: focus sulla GrandAurelia Formaggi

“Terra e Mare”: focus sulla GrandAurelia Formaggi

Fiumicino, 8 gennaio 2024 – L’evento “Terra e Mare” è stata una festa enogastronomica all’insegna del Km0, il cui concetto è diventato sempre più rilevante nell’industria alimentare, poiché promuove la produzione e il consumo di cibo locale. “Terra e Mare” ha abbracciato pienamente questa filosofia, mettendo in evidenza la freschezza dei prodotti e il rispetto per l’ambiente. La giornata ha permesso ai numerosi produttori di farsi conoscere e mettere in mostra i loro prodotti, all’insegna di freschezza e sostenibilità, con i tanti presenti che hanno avuto la possibilità di degustarli ma anche di acquistarli. 

Tra i partecipanti di spicco, l’azienda Grandaurelia Formaggi Srl ha attirato l’attenzione con la sua vasta selezione di formaggi pregiati. Con sede a Testa di Lepre, l’azienda è nota per la produzione artigianale di formaggi di alta qualità, ottenuti da latte di mucca. La loro presenza all’evento ha permesso ai partecipanti di assaporare la varietà di gusti e le sfumature uniche dei loro formaggi.

A dare qualche dettaglio in più sulle caratteristiche della produzione è stata Antonietta, amministratice della GrandAurelia Formaggi Srl, intervistata da ilfaroonline.it durante l’evento: “La nostra azienda è nata nel marzo 2000, all’interno di una famosa Cooperativa del latte nata negli anni 60. Da quasi 4 anni ormai siamo un’eccellenza di Testa di Lepre, e dunque del comune di Fiumicino” ha detto Antonietta, che si è poi soffermata sul concetto di qualità: “Si tratta di prodotti caseari trasformati dal latte di muca: non abbiamo altre latte. Tra le altre cose, produciamo mozzarelle, yogurt e ricotte di altissima qualità“, ha spiegato Antonietta.

L’amministratrice, nel sottolineare le caratteristiche dei prodotti dell’azienda, ha poi annunciato un’importante novità in arrivo: “A breve apriremo il punto vendita che tutti ci dicono. La nostra speranza è  che, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale, avremo la possibilità di espanderci sempre di più” ha detto, rimarcando come sia fondamentale la coesione e sinergia tra imprese ed istituzioni affinchè si lavori in un’unica direzione.

“Terra e Mare”: così Fiumicino vuole esportare i suoi prodotti agricoli e ittici nel mondo

 

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

administrator

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.