vadimoda.it

In Campidoglio c’è “Rispetto e Amore” per chi tutela gli animali

In Campidoglio c’è “Rispetto e Amore” per chi tutela gli animali

Roma, 12 dicembre 2023- ll 19 Dicembre 2023 alle or 15,30 presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio si svolgerà un evento dedicato a chi si occupa di tutelare i diritti degli animali.

L’evento è dedicato all’attrice Aichè Nanà che tutta la vita si è prodigata per i randagi e ha lottato per i diritti degli animali. Con il Patrocinio di Roma Capitale, del Consiglio Regionale del Lazio, della città di Tarquinia, dell’Archivio Storico del Cinema Italiano, di Spazio Teatro 80 e dell’Università Agraria, l’associazione Decanter presenta ” Rispetto è Amore” con la Direzione Artistica e conduzione del soprano attrice Sara Pastore e con la Madrina Alda D’Eusanio.

Il programma dell’evento

L’ apertura è affidata all’ On. Yuri Trombetti, presidente commissione Patrimonio Roma Capitale  seguita dai saluti dell’onorevole  Giorgio Simeoni, Presidente Commissione Giubileo Regione Lazio. Prevista anche la partecipazione dell’On. Antonello Aurigemma, Presidente Consiglio Regionale del Lazio. Ci sarà anche un ricordo dell’attrice Marina Marfoglia che purtroppo con la sua tragica fine ha ispirato un progetto artistico a favore degli anzianie degli animali,  a cura dell’archivio storico del Cinema italiano di Graziano Marraffa. Ci sarà anche un omaggio ad Alberto sordi nel ventesimo dalla scomparsa. Nel corso della serata ci sarà la proiezione del corto poetico musicale The War di Sara pastore(2023, durata 10 ).

Premiati per il grande impegno a favore degli animali  saranno l’ On . Michela vittoria Brambilla ,L’ENPA. Ia Lipu, La fattoria degli ultimi , Giada Bernardi ,Paola Pisani e Federica Rinaudo.

Ospiti d’onore a cui verrà consegnato un riconoscimento: Maria Rita Parsi, Pippo Franco, Andrea Roncato, Tony Esposito, Adriana Russo, Olga Bisera, Sergio Giussani, Michele Torpedine,  M Vince Tempera, Nino Celeste, AEOPC, Casa di Riposo Marchesa, Maremma Old Style.

Verranno consegnati due prestigiosi premi ” Omero Bordo” da Daniela Bordo.

Con la partecipazione dell’accademia dei Pedagogisti di Lucia e Feliciana di spirito e delle pittrici Teresa coratella e Patrizia Sacripanti. Momenti di spettacolo con Corrado Solari, Sara Pastore, Luisa Signorelli, PierLuigi Cellico e Ars Historia Romana di Andrea Dandolo.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

administrator

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.