vadimoda.it

Cibo e sport, un binomio vincente: il 19 giugno il talk di Synlab a Ciampino

Cibo e sport, un binomio vincente: il 19 giugno il talk di Synlab a Ciampino

l’incontro

9 giugno 2025 | 09:45

0

Cibo e sport, un binomio vincente: il 19 giugno il talk di Synlab a Ciampino

Il 19 giugno a Ciampino un evento gratuito dedicato all’alimentazione corretta per chi pratica sport, con la nutrizionista Paola Pellegrini

Mangiare bene è il primo passo per vivere meglio, soprattutto se si pratica sport con costanza. Ecco perché SYNLAB organizza un evento gratuito dedicato a chi vuole affrontare l’estate con più energia, partendo da una corretta alimentazione. L’appuntamento è per mercoledì 19 giugno alle ore 18:30, presso SYNLAB MEDILAB in via San Francesco d’Assisi 58, a Ciampino (Roma).

“Cibo fonte di energia: l’alimentazione corretta per chi ama lo sport” è il titolo dell’incontro, che si inserisce nel ciclo di eventi “la salute in un Talk”, promossi da SYNLAB per sensibilizzare la popolazione su salute, prevenzione e stili di vita sani.

A guidare il pubblico attraverso il rapporto tra cibo e performance sportiva sarà la dottoressa Paola Pellegrini, biologa nutrizionista specializzata in nutrizione sportiva. Grazie alla sua esperienza, sarà possibile approfondire in modo pratico e chiaro quali scelte alimentari possono davvero fare la differenza per chi pratica attività fisica, sia a livello amatoriale che professionale. L’incontro sarà moderato da Marco Buccioli, Regional Director SYNLAB per il Lazio-

L’iniziativa si svolgerà in presenza, in un clima conviviale e informale, pensato per stimolare il dialogo diretto con gli esperti. Al termine del talk, è previsto un rinfresco gratuito, occasione ideale per continuare a confrontarsi in modo rilassato con relatori e partecipanti.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione: basta scansionare il QR code presente sulla foto di copertina, riproposto qui sotto,  dell’evento e compilare il modulo online. I posti sono limitati.

qr code synlab

L’evento rappresenta un’opportunità preziosa per chiunque voglia migliorare le proprie abitudini alimentari in funzione dello sport, in un periodo – quello estivo – in cui il corpo richiede maggior equilibrio tra energia e idratazione.

administrator

Articoli Correlati