vadimoda.it

“Art and Books”: alla Stazione Tiburtina il festival degli editori indipendenti

“Art and Books”: alla Stazione Tiburtina il festival degli editori indipendenti

Roma – La Capitale si prepara ad ospitare “Roma Expo Art and Books”, il festival degli editori e degli artisti indipendenti. Ideata da Antonello Di Carlo, la manifestazione, in programma a novembre 2023, richiamerà negli spazi espositivi della Stazione Tiburtina autori, musicisti, scultori, pittori, registi, attori, poeti, scrittori. Insomma, artisti di ogni genere che allieteranno i passeggeri, ma anche amanti delle arti, con dibattiti, proiezioni di cortometraggi, presentazioni di libri, letture e tanti stands dedicati all’arte declinata in ogni sua forma.

All’evento, che si snoderà in un open space di 750 metri quadri  prenderanno parte noti critici letterari e artistici, galleristi di fama, maestri della fotografia e importanti registi hanno garantito la loro presenza per trasmettere i segreti della loro arte. Hanno aderito alla manifestazione anche diverse case editrici: “Edizioni WE”, di Nicola Bergamaschi, “Pan di Lettere” di Lara Di Carlo e, ovviamente, la “Di Carlo edizioni”, casa editrice dell’ideatore, che definisce l’appuntamento di novembre “un festival che offrirà una vetrina di prestigio a case editrici indipendenti, ad autori (anche auto pubblicati) e ad artisti di vario genere come pittori, scultori, fotografi, attori e registi. Il programma prevede incontri con i protagonisti della rassegna e con gli esperti delle varie categorie”.

“Chi deciderà di esserci – sottolinea Di Carlo- avrà la possibilità di presentare e poi di esporre, per tutta la durata del festival, la propria opera. Grazie all’accordo raggiunto con la libreria Ubik, l’autore inoltre avrà l’opportunità di avere un’ulteriore vetrina, questa volta, diciamo così, fisica, per il proprio volume. Sarà la rassegna delle case editrici indipendenti, che darà l’occasione giusta per appassionarsi a un mondo che suscita emozioni e tanti interrogativi. Vogliamo che il nostro diventi un percorso continuativo e, perché no, in grado di mettere su rassegne simili in altre città italiane”.

All’organizzazione dell’evento daranno anche il loro prezioso contributo Gaetano Piraino, Sabrina Morelli, Lucia Zappulla, Luigi Paciello, Maria Concetta Borgese, Claudio Raspollini, Michele Bussoni, Duilio Papi, Silvia Andriuoli e la libreria Ubik, quest’ultima partner e sede ufficiale delle prime presentazioni. Per partecipare all’evento come autore o artista in generale, occorre inviare una mail all’indirizzo romaexpoartandbooks@gmail.com.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.

administrator

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.