vadimoda.it

Skylladay musicfest a Fiumicino, 3 giorni di musica da non perdere. Ecco tutti gli appuntamenti

Skylladay musicfest a Fiumicino, 3 giorni di musica da non perdere. Ecco tutti gli appuntamenti

Fiumicino – Il Festival, giunto alla sua 5°Edizione, con grande successo di pubblico in programma dal prossimo 16 al 19 giugno, partirà presso lo spazio della Darsena di Fiumicino venerdì 16 alle 17 con la parata di apertura della CARACCA TAMBURI ITINERANTI, banda di percussioni itineranti amata dal Litorale nonché associazione di volontariato, si darà poi spazio sul main stage alle associazioni musicali che portano avanti i progetti musicali dei giovani artisti. Alle 22 concerto dei CDA CARTOON ROCK-BOY BAND.

Sabato 17 sarà la giornata della MUSICA ORIGINALE dalle 18 sul main stage i gruppi emergenti del Litorale (ABOUT JANE – ROZZ’N’ROLL – RUFFNOTE). Alle 21,30 in STREET i fiati dei PINK PUFFERS BRASS BAND una brass band che si ispira, quindi, al funk genetico delle brass band americane, modificato però dalle deviazioni e perversioni rock in cui sono nati, cresciuti e sopravvissuti la maggior parte dei musicisti Pink Puffers, e non solo. Il risultato è un genere che non è Punk e non è Funk, ma è PHUNK; un genere che va dal soul all’heavy metal, passando per il jazz e l’hard rock senza nessun limite o pregiudizio razziale.

Alle 22.30 PIOTTA IN BAND anticipa qui il suo tour 2023 Dopo l’ultimo album del 2020 scelto come colonna sonora della serie tv Suburra, Piotta torna con un testo ironico accompagnato da ritmi solari e commenta: “Tutti a… è uno sfogo personale ma anche una sorta di terapia collettiva, una cura musicale contro le avversità della vita”. È questo anche il messaggio che abbraccia e attraversa il FESTIVAL.

Domenica 18 giugno la giornata di chiusura del FESTIVAL dalle 17 i ritmi arrivano dal passato e diventano popolari.. angolo swing live e ballo con Stefania Bartolini e Quei Kiwi.. l’angolo popolare della Pizzica AGAPIAFOLK alla scoperta dei suoni e Ritmi del centro sud italiano. Dalle 19 l’incontro dei RE con la REGINA della MUSICA – AMY WINEHOUSE con i QUEEN di FREDDIE MERCURY ed il re del reggae BOB MARLEY . LIVE sul palco dello SKILLADAY le band che meglio rendono omaggio a questi artisti WINEHOUSE SHOW – GALILEO QUEEN TRIBUTE – ONDE ROOTS.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link

administrator

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.