vadimoda.it

Nella Asl Roma 3 arrivano 12 nuovi neuropsichiatri

Nella Asl Roma 3 arrivano 12 nuovi neuropsichiatri

“La battaglia per la tutela della salute dei bambini con disabilità avviata dal ‘Comitato promotore a sostegno del Servizio di neuropsichiatria infantile della ASL Roma’ è stata fortemente sostenuta dal M5S del Municipio X, insieme ai gruppi consiliari M5S dei municipi XI e XII, Comune di Fiumicino, Assemblea Capitolina e dalla Regione Lazio e sta portando i suoi risultati”.

Lo fa sapere il capogruppo e consigliere M5S Municipio X, Alessandro Ieva, che aggiunge: “Combattiamo per proteggere i bambini con disabilità fino ad ora senza cure, assistenza e presa in carico dalla Asl Roma 3. Carenza di personale dedicato e specialistico e l’insufficiente servizio relativo, hanno causato disagi annosi e fortissimi alle famiglie, spingendole a ricorrere a cure mediche private di cui, considerata l’onerosità, possano gravarsi”.

“La nostra mozione è stata approvata in tutti i municipi di competenza della ASL Roma 3, più Fiumicino, Campidoglio e Regione. Oggi, finalmente, apprendiamo la notizia che 12 neuropsichiatri dei 60 vincitori del concorso pubblico indetto, lavoreranno a tempo pieno ed indeterminato al TSMREE (Tutela Salute Mentale e Riabilitativa dell’Età Evolutiva) ASL Roma 3. Ne siamo soddisfatti perché è sicuramente una tappa importante ma non possiamo fermarci qui: sappiamo quanto sia fondamentale anche assumere psicologi, tecnici ed assistenti sociali. Grazie al Comitato Promotore e a tutti coloro che ci hanno accompagnato ed appoggiato e forza! Stiamo attenti affinché tutto proceda al meglio”, conclude Ieva.

“La nostra battaglia di diritto, sostenuta da genitori, insegnanti, medici, sindacati e forze politiche, sta portando i suoi risultati. Ci siamo battuti per tutelare i bambini con disabilità senza cure, assistenza e presa in carico dalla Asl Roma 3. Una atavica carenza di personale specialistico e un inadeguato servizio, ha causato negli anni disagi inimmaginabili alle famiglie spingendole verso le cure private, per chi se le può permettere”, il commento del Comitato Promotore a sostegno del Servizio di Neuropsichiatria Infantile della ASL Roma, che prosegue: “Abbiamo raccolto migliaia di firme, manifestato, lottato e sottoposto la causa agli organi istituzionali e politici, in ogni sede e livello, dai municipi al Parlamento. Oggi apprendiamo che il concorso pubblico per 60 neuropsichiatri a tempo pieno e indeterminato porterà 12 di questi al TSRMREE della ASL Roma 3. Esprimiamo la nostra soddisfazione ad apprendere la notizia, è sicuramente un passo importante che però dovrà proseguire anche con l’assunzione di psicologi, tecnici e assistenti sociali. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto e dato voce invitandoli comunque a non abbassare la guardia”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link

administrator

Articoli Correlati