vadimoda.it

Le amputano gamba e braccia dopo una diagnosi sbagliata di tumore: Bebe Vio in auto di Anna

Le amputano gamba e braccia dopo una diagnosi sbagliata di tumore: Bebe Vio in auto di Anna

A causa di una diagnosi sbagliata di tumore a una signora di Terni sono state amputate gamba e braccia. Anna Leonori ha avuto immediatamente l’aiuto della pluricampionessa paralimpica di scherma Bebe Vio, che utilizza protesi di nuova generazione. L’Azzurra si è mossa subito, consigliando alla donna quali protesi utilizzare.

La protagonista della vicenda ha portato in tribunale l’ospedale Santa Maria, il Regina Elena di Roma e l’Ausl Romagna. In una sua intervista a Il Messaggero, la Leonori racconta: “Le costosissime protesi acquistate grazie alle raccolte fondi di associazioni di volontariato e privati mi hanno cambiato la vita”. E prosgue: “So bene che non avrò mai più l’autonomia ma mi hanno restituito un minimo di dignità nella vita di tutti i giorni. La quotidianità è fatta di tante cose, alcune non potrò farle mai più da sola, altre grazie alle protesi sì”.

Queste ultime si deteriorano e devono essere garantite per due anni. La vicenda di Anna inizia nel 2014, quando arriva la diagnosi di un tumore maligno invasivo. Le vengono asportati a Roma utero, ovaie, 40 linfonodi e la vescica, con viene sostituita con una ortotopica. L’esame istologico dirà poi che non era tumore. Nei successivi 4 anni la Leonori accusa infezioni, febbre, dolori e quindi ricoveri. Il 7 ottobre del 2017 si ricovera per una peritonite acuta generalizzata causata dalla perforazione della vescica. Resta in coma per un mese e mezzo e viene trasferita a Cesena, dove le amputano gamba e braccia.

Dice ancora a Il Messaggero: “Non è un capriccio la necessità di avere un risarcimento per quello che ho subìto. Vivo ogni giorno con la preoccupazione che si possa rompere un pezzo, cosa che mi costringerebbe a tornare sulla sedia a rotelle”.

https://linktr.ee/ilfaroonline

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

 

administrator

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.