vadimoda.it

“Ladispoli – Un lungo viaggio nel tempo”: al Centro d’Arte e Cultura la presentazione dei 3 volumi

“Ladispoli – Un lungo viaggio nel tempo”: al Centro d’Arte e Cultura la presentazione dei 3 volumi

Roma, 4 dicembre 2023 – Annunciati in occasione della presentazione del terzo volume, avvenuta nell’Aula consiliare “Fausto Ceraolo”, il 7 ottobre 2023, lo scorso 21 novembre sono giunti a Ladispoli i cofanetti contenenti i tre volumi dell’opera “Ladispoli – Un lungo viaggio nel tempo” – Edizioni CISU.

Grazie all’impegno dell’associazione culturale “Progetti”, che ne ha curato la promozione, 50 di essi sono stati consegnati al sindaco di Ladispoli Alessandro Grando per essere donati dall’Amministrazione comunale alle istituzioni scolastiche e sociali della città, oltre che alle cariche istituzionali che visiteranno il luogo.

Donazione che vedrà un passaggio importante il prossimo martedì 5 dicembre 2023, ore 16:30, con la contemporanea presentazione al pubblico del cofanetto presso il Centro di Arte e Cultura, via Settevene Palo Nord 21, in occasione della Rassegna d’Arte Contemporanea, curata dall’assessore alla Cultura Margherita Frappa.

La raccolta dei tre volumi rappresenta il coronamento di 9 anni di studio e di ricerca operato dagli autori, sotto la supervisione dell’Editore Enzo Colamartini, della sua famiglia e della sua Casa Editrice.

Tre libri che attraverso angolature diverse spiegano l’evolversi del territorio, oggi Comune di Ladispoli, dalla preistoria ai tempi attuali e che portano come sottotitolo “Il territorio e il mondo intorno”, “Identità e Cultura” e “Tremila anni tra storia e immagini”.

Presentati tra il 2017 e il 2023, resi possibile mediante il supporto di molti, i tre volumi nel loro insieme portano le firme di: Luana Bedin; Cristina Calabrese; Luigi Cicillini; Giuseppe Cifani; Furio Civitella; Nardino D’Alessio; Marco Di Marzio; Sabino Fiore; Amico Gandini; Vincenza Iorio; Giovanna Latour; Maria Teresa Massaruti; Marco Mellace; Claudio Nardocci; Crescenzo Paliotta.

Con la conduzione affidata all’assessore alla Cultura Margherita Frappa, l’evento del 5 dicembre vedrà il saluto del sindaco Alessandro Grando, le introduzioni dell’Editore Enzo Colamartini e della direttrice di collana Luana Bedin, l’intervento degli autori e la donazione dei cofanetti effettuata dallo stesso primo cittadino.

Patrocinio della Città di Ladispoli, Pro Loco Ladispoli, Centro Mare Radio, Associazione Culturale Progetti: sponsor della redazione del terzo volume Gran Bar Nazionale e Hotel Miramare; della rassegna che ospiterà l’avvenimento, con annesso buffet, McDonald’s Ladispoli per la cultura, Strada del vino – Terre etrusco romane e 30 km di gusto – I sapori dell’Etruria meridionale.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

administrator

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.