vadimoda.it

“I nonni di Amatrice”: il nuovo libro dello scrittore di Ostia Giorgio Rascelli

“I nonni di Amatrice”: il nuovo libro dello scrittore di Ostia Giorgio Rascelli

Amatrice “vecchia”, quella che ha smesso di esistere il 24 agosto 2016: è lei la protagonista del nuovo romanzo di Giorgio Rascelli “I nonni di Amatrice”. Edito da Morellini Editore per la collana Luoghi e Storie, i libro racconta la storia di Luigi che trascorre le sue vacanze estive a casa dei nonni. Attraverso i suoi occhi quello che racconta prende vita: dall’infanzia, in paese, in fattoria, fino alla scoperta dei tratti amatriciani salienti.

Amatrice viene raccontata da Luigi nel corso degli anni in cui lui cresce, ma cambia anche la città che cerca di stare al passo con i tempi che cambiano. Fino al tragico momento in cui il terremoto cancella tutto

Chi è Giorgio Rascelli

Giorgio Rascelli è nato nel 1949 a Poggio Cancelli (L’Aquila), ma da sempre risiede a Ostia. Ha insegnato Lettere alla scuola media. Ha pubblicato, in collane di narrativa per ragazzi, “Le acque rosse” Sei-Torino (Premio Bancarellino 1984, rimasto in catalogo Sei per circa venti anni), “L’ultima Chernobyl” A. Signorelli-Roma (secondo classificato al Bancarellino 1991), “Professore di prima nomina”  A. Signorelli -Roma, “Lancillotto e la regina”, Sei-Torino (Premio Selezione Lunigiana 1994), “Tristano e Isotta” Sei-Torino e, in collana di narrativa per adulti, “I nonni di Amatrice” Morellini Editore- Milano, 2022.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link

administrator

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.