vadimoda.it

Fumo e paura sul volo diretto a Fiumicino: l’aereo atterra a Cipro

Fumo e paura sul volo diretto a Fiumicino: l’aereo atterra a Cipro

Fiumicino – Attimo di paura a bordo. Un aereo della El Al, la compagnia di bandiera di Israele proveniente da Tel Aviv e diretto a Roma Fiumicino è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Lamarca a Cipro. É successo la mattina del 23 marzo. L’allarme era scattato per del fumo nella cabina di pilotaggio. Nel dettaglio il Boeing 737-800 El Al, registrato 4X-EKI, effettuava il volo LY-383 ed era in rotta sul Mediterraneo a circa 210 miglia a ovest di Larnaca (Cipro) quando l’equipaggio ha dichiarato l’emergenza.

L’allarme era scattato per del fumo, accompagnato da odore acre, all’interno della cabina di pilotaggio. Temendo problemi, i piloti hanno chiamato la torre di controllo cipriota, chiedendo la priorità nell’atterraggio. Virata e dirottato su Larnaca per un atterraggio sicuro sulla pista 04 circa 35 minuti dopo la decisione di dirottare. In pista, ad attendere il jet di linea, i mezzi dei vigili del fuoco pronti a un intervento di spegnimento il tempi rapidi. Intervento che non c’è stato: l’atterraggio è stato completato senza inconvenienti. Incolumi in passeggeri e i componenti dell’equipaggio. Nessun passeggero risulta ferito. Sono in corso i normali controlli di routine. La vicenda non ha avuto alcuna conseguenza sui passeggeri e sull’operatività dell’aeroporto. L’aereo, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ha lasciato la pista e si è fermato lontano dalla pista per un’ispezione da parte dei servizi di emergenza prima di rullare verso il piazzale.

(Foto: Facebook El Al)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link

administrator

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.