vadimoda.it

Francesco a Saxa Rubra: è la prima volta di un Papa negli studi tv della Rai

Francesco a Saxa Rubra: è la prima volta di un Papa negli studi tv della Rai

Roma – Sta decisamente meglio il Santo Padre, che dopo una giornata di febbre e tutti gli impegni cancellati dall’agenda (leggi qui), questa mattina ha ripreso gli incontri e le udienze previste. E questo pomeriggio, Papa Francesco ha scritto ancora una volta la storia. In queste ore, infatti, il Pontefice argentino ha lasciato il Vaticano per recarsi negli studi televisivi della Rai a Saxa Rubra, nella zona nord di Roma, per un’intervista con il programma “A sua immagine”.

E’ la prima volta per un Pontefice. L’intervista era in agenda a marzo ma poi fu rinviata a causa del ricovero al Policlinico Gemelli. In questi dieci anni di Pontificato, Francesco ha rilasciato diverse interviste tv, solo poche ore fa l’ultima con Telemundo, ma accogliendo sempre i giornalisti in Vaticano.

Ad accoglierlo, la conduttrice del programma, Lorena Bianchetti, e un gruppo di dipendenti. Applausi e un “Viva il Papa!” hanno accolto l’arrivo in auto del Pontefice. L’intervista viene registrata oggi ma sarà trasmessa il 4 giugno.

“La presenza di Papa Francesco negli studi della Rai è un evento storico per l’azienda e un momento di grande intensità e significato. Il Santo Padre ha la capacità di toccare il cuore di tutti noi, credenti e non credenti, con la sua straordinaria empatia e la forza del suo messaggio e di valori universali come la pace, la carità, l’inclusione. Ricorderemo con vera emozione questo momento”, le parole della presidente, Marinella Soldi, e dell’ad Rai, Roberto Sergio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte

administrator

Articoli Correlati