vadimoda.it

Fiumicino omaggia Federico Fellini: una mostra dedicata ad “Amarcord”

Fiumicino omaggia Federico Fellini: una mostra dedicata ad “Amarcord”

Fiumicino, 13 dicembre 2023 – In occasione dei cinquant’anni dall’uscita al cinema di Amarcord, uno dei capolavori di Federico Fellini, la Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino ha organizzato, nel contesto del Mercatino della Solidarietà promosso dall’Associazione Acis Odv, una Tombolata e una rassegna fotografica dedicata al regista riminese.

Il prossimo sabato 16 dicembre dalle ore 16.30 presso i locali della Stazione Marittima di piazzale Molinari, ex piazzale Mediterraneo, si celebrerà il regista Federico Fellini con una mostra dedicata al film “Amarcord”, la pellicola che è stata girata prevalentemente a Fiumicino nel 1973 proprio nell’area del molo, lato Isola Sacra.


Si potranno riconoscere alcuni dei luoghi simbolo di Fiumicino dove negli anni ’70 era collocato l’ex deposito di carburanti e il lungomare e dove lo stesso direttore della Commissione Cinematografica, Alessandro De Nitto, ha collaborato con il regista Fellini, ad esempio, nelle riprese dell’area adibita a cantiere e per la partenza del transatlantico Rex.

In occasione dell’evento, al quale sarà invitato a partecipare l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Fiumicino Raffaello Biselli, la stessa Associazione ha organizzato una tombolata dove insieme alla cabala tradizionale si ricorderanno aneddoti e curiosità di “Amarcord”, tra un ambo, una quaterna e una cinquina.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

administrator

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.