vadimoda.it

“Dove fioriscono le rose d’agosto”: al Residence Galileo la presentazione del libro di Erika Santori

“Dove fioriscono le rose d’agosto”: al Residence Galileo la presentazione del libro di Erika Santori

Ricordi e storie vissuti anche dagli ospiti della struttura: sabato 15 aprile presso il Residence Galileo di Rocca Priora, si terrà la presentazione del libro di Erika SartoriDove fioriscono le rose d’agosto“. All’evento interverranno l’autrice,  Roberta Scarsella responsabile del Residence e Monica Infantino.

“Dove fioriscono le rose d’agosto” racconta una storia, tante storie in un’Italia che si racconta prima, durante e dopo la guerra fino alle rivoluzioni fiorite di speranza degli anni ’60 e oltre fino agli anni di piombo. Dalle vette delle Alpi, alla pianura Padana per arrivare a Roma. Sogni, speranze, amore e delusioni, dolori e gioie visti con gli occhi di una ragazza, donna e madre che conquista il suo posto a fatica tra la timidezza e la tenacia, scoprendo dove fioriscono le rose d’agosto.

Il libro ha una valenza importante per gli ospiti del Residence Galileo, proprio perché ripercorre dei momenti storici vissuti da loro in prima persona. La presentazione del libro rientra fra le tante iniziative alle quali partecipano attivamente gli anziani ospiti.

Chi è Erika Sartori

Erika Sartori si occupa di counseling della comunicazione e collabora con la Fondazione Prelz ets (lotta al randagismo) . Ha pubblicato varie raccolte di poesie: Tra il pensiero e lo sguardo , Poesie scelte, La spiaggia del tempo, Il tempo cambia, Camminando nel mio giardino, Vela di luna. E in prosa, Tornando a casa e per la Fondazione Prelz: Dalla parte dei Randagi sempre.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie de Lo Scaffale dei libri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.

administrator

Articoli Correlati