vadimoda.it

AIL Roma e Luca Barbarossa, ‘La forza di una nota’: la campagna donazioni con il cantante romano

AIL Roma e Luca Barbarossa, ‘La forza di una nota’: la campagna donazioni con il cantante romano

Roma – Una nota musicale, da sola, può sembrare avere poco valore. Eppure insieme alle altre, ripetendosi su un pentagramma, può dare vita ad una meravigliosa melodia. Un principio che si riflette perfettamente nel messaggio della Campagna Donazioni Regolari di AIL Roma (Associazione Italiana contro le Leucemia, Linfomi e Mieloma, sezione di Roma) ‘La forza di una nota’, realizzata dall’associazione con la preziosa collaborazione del suo testimonial Luca Barbarossa.

Il cantautore romano – vicino ad AIL Roma dai tempi della prima Partita del Cuore voluta nel 1992 dal Prof. Franco Mandelli – ha prestato il suo volto alla campagna ne ha composto la musica originale. “Le note musicali sono come le nostre azioni” – afferma Barbarossa nel video di campagna – “una singola nota ha sempre il suo valore, ma è solo quando le fai stare insieme che le note assumono un significato più completo”. Allo stesso modo le donazioni regolari dei sostenitori, anche se piccole, possono tutte insieme aiutare chi soffre di un tumore del sangue e i loro familiari.

Sostenere AIL Roma in occasioni particolari come il Natale o la Pasqua, acquistando in piazza le Stelle e le Uova è molto importante perché permette all’associazione di raggiungere grandi obiettivi, ma donare con regolarità, anche solo una piccola cifra ogni mese, ha un valore diverso, perché  significa condividere con AIL Roma una progettualità che consente di investire costantemente sulla ricerca, ampliare i servizi offerti  – come l’assistenza domiciliare, le case di accoglienza, i servizi di psico-oncologia ematologica e di pronto ascolto –  ed essere costantemente al fianco dei pazienti e dei loro cari lungo tutto il percorso della malattia.

Qui il  link  per sottoscrivere una donazione regolare Ad AIl Roma. Ogni sostenitore può scegliere l’importo e la cadenza della donazione (mensile, trimestrale, semestrale o annuale), che può essere portato in detrazione fiscale.

AIL Roma ‘Vanessa Verdecchia’ OdV, nasce nel 1984 per volontà del Prof. Franco Mandelli, come sezione autonoma dell’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemia, Linfomi e Mieloma. AIL Roma  – che oggi conta oltre 1500 volontari – lavora da quasi quarant’anni per lo sviluppo e la diffusione delle ricerche scientifiche sui tumori del sangue e per il miglioramento dei servizi e dell’assistenza socio-sanitaria in favore dei pazienti del territorio e delle loro famiglie. L’associazione ha contribuito concretamente alla nascita dell’Ematologia del Policlinico Umberto I, Università Sapienza di Roma, la più grande Ematologia d’Italia dedicata ai pazienti di ogni età affetti da tutte le neoplasie ematologiche acute e croniche, unica dotata di un proprio Pronto Soccorso Ematologico.  Oggi l’Associazione continua la sua opera di sostegno alla ricerca scientifica e di supporto ai pazienti ematologici e alle famiglie in cura a Roma al Policlinico Umberto I, al San Giovanni Addolorata e al Sant’Eugenio, finanziando borse di studio e dottorati di ricerca e assumendo medici, biologi, infermieri, personale tecnico, amministrativo e informatico. L’Associazione è oggi un punto di riferimento per i pazienti che vengono a curarsi a Roma anche in altri Centri specializzati: tra i servizi offerti gratuitamente ai pazienti, oltre alle preziose Cure domiciliari fortemente volute dal Prof. Mandelli per evitare, laddove possibile, il ricovero in ospedale ai pazienti ematologici e offrire loro una migliore qualità della vita quotidiana, va segnalata  la Casa di Accoglienza ‘Residenza Vanessa’ per i pazienti che vengono a curarsi da fuori Roma assistiti da un familiare,  l’Ambulatorio di psico-oncologia ematologica, il servizio  di Pronto Ascolto, la Scuola in Ospedale, i Viaggi solidali.

www.ailroma.it

Foto Ufficio Stampa AIL Roma

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link

 

administrator

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.