Torna a Sabaudia la “SaBAUbeach”, la spiaggia libera pet friendly

Torna a Sabaudia la “SaBAUbeach”, la spiaggia libera pet friendly

Sabaudia – Anche quest’anno si potrà andare al mare con il proprio cane a Sabaudia (Latina), presso la spiaggia “SabauBeach”, con ingresso libero tutti i giorni dal 3 Agosto al 20 Settembre 2022.

La rinnovata iniziativa del comune di Sabaudia di dedicare una parte di spiaggia ai cani e ai loro accompagnatori, anche quest’anno sarà situata al km 27 del lungomare pontino, alla Discesa 17, in una delle parti più incontaminate e suggestive del litorale sabaudo.

Realizzata per l’ottavo anno dall’Associazione “Mondocane”, una spiaggia interamente attrezzata e gestita a titolo gratuito dai volontari, dove si troverà tutto l’occorrente per il benessere degli amici a quattro zampe, ciotole, palline, acqua potabile ecc., con tanto spazio per far giocare liberamente gli animali ma anche un posto “unico” dove trascorrere una giornata spensierata con la famiglia e i bambini. Il cibo e i tanti giochi saranno anche quest’anno offerti da Monge da sempre al fianco dell’Associazione.

La rinnovata sensibilità su questo tema da parte dell’amministrazione Pontina nella figura del Sindaco Alberto Mosca e delle Istituzioni regionali e degli Enti territoriali, anche quest’anno hanno contribuito alla partenza di questo unico servizio unico e prezioso nel suo genere, che lo scorso anno ha registrato la presenza di migliaia di “quattrozampe” e famiglie. Questo servizio promosso e gestito con costanza dalle Associazioni che da anni operano sul territorio, si spera possa portare altri comuni a sud di Roma a imitare questo bell’esempio di “socialità a 4 zampe”, per aumentare le spiagge “pet friendly” sull’intero territorio regionale, attualmente poco ricettivo per i nostri amici animali.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sabaudia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sabaudia, clicca su questo link

administrator

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.