vadimoda.it

Soccorso un cigno reale nelle acque di Fiumicino: aveva un amo nel becco

Soccorso un cigno reale nelle acque di Fiumicino: aveva un amo nel becco

Fiumicino – Un cigno reale è stato soccorso nelle acque di Fiumicino: da alcuni giorni uno dei cigni reali che frequentano il litorale romano, tra Ostia e Fiumicino, presentava sul lato del becco una lenza.

Dopo numerosi avvistamenti e segnalazioni di cittadini e diversi, vani tentativi di soccorrerlo, anche con la collaborazione del personale del Porto Turistico di Roma, oggi, ad l’Isola Sacra, grazie alla collaborazione del Porticciolo – Il Faro di Fiumicino, il vice presidente della Lipu BirdLige Italia, Alessandro Polinori, è riuscito a intercettare l’animale e liberarlo dall’amo che poteva rappresentare un pericolo.

Da tempo famiglie di cigni reali hanno trovato “casa” sul litorale romano, suscitando curiosità, ma sui quali la Lipu ha più volte lanciato appelli ad “ammirarli nel rispetto della loro presenza nell’habitat“. (Fonte: Ansa)

(Foto: Facebook – Centro Habitat Mediterraneo LIPU Ostia)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link

administrator

Articoli Correlati