vadimoda.it

Roma, cani lasciati sul balcone senza acqua e tra gli escrementi: denunciato il proprietario

Roma, cani lasciati sul balcone senza acqua e tra gli escrementi: denunciato il proprietario

IL SALVATAGGIO

26 maggio 2026 | 15:52

0

Roma, cani lasciati sul balcone senza acqua e tra gli escrementi: denunciato il proprietario

Secondo quanto riferito, gli animali esposti a rischio termico. L’intervento dei carabinieri

Roma, 26 maggio 2026 – Erano stati chiamati per una lite in corso, ma una volta arrivati nell’abitazione hanno trovato due cani detenuti in condizioni gravemente inadeguate. È accaduto ieri mattina in via Francesco Tovaglieri, a Roma, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti dopo una segnalazione arrivata al Nue 112.

Giunti sul posto, i militari hanno notato sul balcone dell’appartamento la presenza di due cani meticci confinati in uno spazio saturo di deiezioni. Gli animali erano privi di acqua e, secondo quanto rilevato, potenzialmente esposti anche a rischio termico.

Alla luce delle condizioni riscontrate, i Carabinieri hanno disposto il sequestro degli animali, affidandoli temporaneamente a un familiare del residente in attesa delle verifiche previste. È stata inoltre attivata la Asl Roma 2 per gli accertamenti igienico-sanitari sull’abitazione.

La persona presente nell’appartamento, un uomo romano di 28 anni, è stata denunciata per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura.

administrator

Articoli Correlati