vadimoda.it

Parco Leonardo. La storia di Geronimo, il chierichetto felino

Parco Leonardo. La storia di Geronimo, il chierichetto felino

Fiumicino – Un felino per fedele: questa è la storia del gatto Geronimo e della parrocchia San Benedetto Abate di Parco Leonardo a Fiumicino. Circa sei anni fa, Geronimo arrivò in chiesa portato da don Giovanni Soccorsi e da allora è diventato un devoto parrocchiano. Durante le messe, mentre il prete della parrocchia don Javier celebra le funzioni, lui si siede accanto come un piccolo ”chierichetto”.

Geronimo è amato da tutti, soprattutto dai tanti bambini che frequentano il Catechismo, tanto da esser diventato la vera mascotte della chiesa. Amorevole è stato anche quando, durante un funerale, dolcemente il gatto si è avvicinato al feretro e con le sue tenere zampette lo ha accarezzato: un gesto che ha colpito molto i familiari del defunto, grande amante dei gatti.

Quella di Geronimo e don Javier un’amicizia speciale che siamo certi continuerà per tanto tempo e che regalerà anche a tutti i fedeli emozioni uniche.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link

administrator

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.