vadimoda.it

Festa della Musica: l’Accademia di Santa Cecilia regala emozioni all’aeroporto di Fiumicino

Festa della Musica: l’Accademia di Santa Cecilia regala emozioni all’aeroporto di Fiumicino

Fiumicino – L’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino ha celebrato la Festa della Musica, che quest’anno ha come tema “Vivi la Vita”, con una performance musicale ideata ed eseguita dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. L’esibizione musicale organizzata da Aeroporti di Roma, che aderisce ad Aeroporti 2030, rientra nelle iniziative della Festa della Musica, organizzate presso gli scali italiani con il patrocinio dell’Enac e la collaborazione delle associazioni dei gestori aeroportuali. La performance è stata eseguita da 6 musicisti presso la “Piazza” del Terminal 1 partenze, area nevralgica ulteriormente arricchita dalla magnifica presenza del busto del Salvator Mundi, l’ultima opera realizzata dal Bernini nel 1679 proveniente dalla Basilica di San Sebastiano fuori le mura e concessa in prestito dal Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno.

“La celebrazione della Festa della Musica – ha dichiarato Veronica Pamio, Vice president External Relations & Sustainability di Aeroporti di Roma – rappresenta l’ulteriore dimostrazione della volontà di AdR di rendere l’aeroporto un luogo di bellezza, di valorizzazione culturale e del territorio dove il passeggero può vivere esperienze coinvolgenti e inaspettate come assistere a un concerto di musica o ammirare prestigiose opere d’arte come il busto del Salvator Mundi del Bernini o le opere provenienti dal Parco archeologico di Ostia Antica, ma anche di quelle contemporanee con le installazioni di Marco Lodola”.

Tra i brani eseguiti dal sestetto dell’Accademia, “Hallelujah” – Händel – da The Messiah; “Va’ pensiero” – Verdi – da Nabucco; “The sound of silence” – Simon & Garfunkel; “Mad world”- Roland Orzabal (Tears for Fears) e “Hallelujah” – Cohen. I viaggiatori non hanno perso l’occasione per scattare foto e fare video con smartphone e tablet.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Aeroporto di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link

administrator

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.