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Eden fa tripletta: il “Paradiso del Pistacchio” apre il terzo ristorante a Roma

Eden fa tripletta: il “Paradiso del Pistacchio” apre il terzo ristorante a Roma

Roma – Eden, il Paradiso del Pistacchio ha fatto tripletta. Il ristorante, partner di Italy Food Porn, noto per il suo concept innovativo, interamente basato sull’amatissimo frutto a guscio, ha aperto una nuova sede nella Capitale, in via Boccea 531. Per l’occasione, il 10 maggio ha organizzato un’inaugurazione appositamente dedicata agli influencer e alla Stampa. Gli ospiti di Eden hanno avuto l’occasione di cenare all’interno del nuovo locale e vivere un’esperienza Verde Pistacchio a 360°. Questa è la terza sede di Eden: le altre due sono site in via Carlo Gherardini, 107 e via Braccianense, 95. La cucina del Paradiso del Pistacchio vuole essere un “matrimonio felice”, tra la tradizione laziale e siciliana, realtà in apparenza molto distanti, ma che trovano un punto di incontro “di qualità” nei piatti proposti.

Eden nasce dall’idea di Mattia Michelangeli, un giovane chef di origini siciliane, che dopo anni di lavoro in cucina ha deciso di intraprendere questo progetto. “L’idea iniziale era quella di far conoscere un prodotto versatile come il pistacchio in tutte le sue forme”, ha commentato Mattia. “Il pistacchio è un prodotto che genera curiosità specialmente in ambito Food Porn. Tra i nostri punti di forza c’è il fatto che siamo gli unici a proporre il pistacchio in tutte le sue sfaccettature, tuttavia tra le criticità di questo format c’è la possibilità che a qualcuno non piaccia. A tal proposito nei nostri locali proponiamo gli stessi piatti anche senza l’aggiunta di pistacchio”.

In pochi anni la crescita di Eden è stata esponenziale, anche grazie alla gestione di Italy Food Porn, azienda verticalizzata nel food, leader in Italia nell’Influencer marketing. “La collaborazione con Eden è nata a gennaio 2020, quando Italy Food Porn non era ancora agenzia di comunicazione”, ha spiegato Matteo Di Cola imprenditore digitale e co-fondatore di Italy food Porn. “Il locale veniva seguito personalmente da me ed è confluito in IFP Roma nel 2022. Io e Mattia ci siamo conosciuti ad un evento; siamo entrati in sintonia e una volta visitato il locale, abbiamo deciso di intraprendere questo percorso insieme. Ricordo ancora di aver inviato un messaggio a Mattia con scritto: ‘hai un grande potenziale e lo stai sprecando, dobbiamo spingere sui social’”.

“Quando abbiamo iniziato non ci aspettavamo di avere questa crescita. Il progetto era nuovo e dunque una ‘grande scommessa’. Abbiamo collaborato con un team di giovani ragazzi per sviluppare la nostra idea e continuerò a farlo per crescere ancora di più”, ha aggiunto Mattia. “Italy Food Porn ci ha dato una spinta e ci ha fatto capire come si lavora nel mondo dei social. In particolare il mio rapporto personale con Matteo mi ha aiutato a comprendere in che direzione andare e ad arrivare al punto in cui siamo oggi”.

Anche Di Cola ha ammesso che non si aspettava una crescita così esponenziale all’inizio: “Pensavo che il prodotto fosse valido e che avesse buone potenzialità di esplodere a livello mediatico. Tuttavia non mi aspettavo così tanto in così poco tempo, e soprattutto con una così grande conversione a livello di clienti, tanto da avere la necessità di aprire 3 locali in due anni”.

IFP ha puntato sull’influencer marketing e su una gestione dei social e della comunicazione “molto umana”, ha sottolineato di Cola. “Abbiamo partecipato a mille iniziative, collaborato con tantissimi creators, sempre con la voglia di ‘innovarci’ ed ‘esagerare’”. Ma Eden può essere considerato un “successo” e un case study di Italy Food Porn? “Si, perché esplodere sui social è facile, ma mantenere il successo nel tempo non lo è per niente. Il lavoro di tutto il gruppo di Italy Food Porn ci ha aiutati in questo processo di crescita”, ha aggiunto Di Cola.

“Questa nuova apertura per noi è un’ulteriore sfida. Il nostro obiettivo è arrivare il più possibile alle persone sia con il delivery che con l’apertura di nuove sedi. Stiamo cercando di rispondere ad una richiesta sempre più grande da parte dei nostri clienti. Intendiamo crescere senza fermarci mai e perché no, anche aprire un punto Eden in ogni parte d’Italia per soddisfare al meglio la voglia di tutti i Pistacchio Lovers”, ha concluso Mattia.

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