vadimoda.it

Diritti Tv: la Serie A chiede l’intervento del Parlamento per la proroga dei contratti

Diritti Tv: la Serie A chiede l’intervento del Parlamento per la proroga dei contratti

Roma – La Lega di Serie A chiede un intervento a governo e parlamento per attivare l’opzione relativa alla proroga degli attuali contratti relativi ai diritti tv per il triennio 2021-2024. Un emendamento inserito nel decreto Milleproroghe non ha raggiunto il traguardo e non sarà nel provvedimento. La proroga automatica, quindi, al momento non è un’ipotesi.

L’assemblea di Lega, si legge in una nota, ha “sottolineato che l’ipotesi di proroga di massimo due anni dei contratti in essere con Dazn e Sky per i diritti audiovisivi 2021/2024 rappresenta un’opzione molto utile che, in modo non automatico e non vincolante, è strategicamente funzionale allo sforzo che la Lega, con tutte le sue Associate, sta portando avanti per garantire la migliore e più efficiente valorizzazione della Serie A per gli anni a venire”.

“L’Assemblea -si legge- chiede quindi a Governo e Parlamento di assicurare alla Lega e a tutti gli organizzatori dei campionati di ogni sport professionistico questa opzione, che non ha alcun onere per la finanza pubblica. La Serie A si augura che possa essere messa nelle condizioni di perseguire tutte le azioni possibili per valorizzare al meglio l’industria del calcio, i cui proventi e il cui gettito fiscale sostiene tutto lo sport italiano”. (fonte Adnkronos)

administrator

Articoli Correlati