vadimoda.it

Nel Lazio arriva la ‘Vitiligine Week’: dal 25 al 30 novembre appuntamenti gratuiti con i dermatologi

Nel Lazio arriva la ‘Vitiligine Week’: dal 25 al 30 novembre appuntamenti gratuiti con i dermatologi
Per prenotare un appuntamento è necessario chiamare il Numero Verde gratuito 800226466, attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Nel Lazio i centri aderenti all’iniziativa, in cui è possibile prenotare la propria visita, sono:

– Roma Gemelli, IRCCS Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli;
– Roma IFO, Istituto Dermatologico San Gallicano;
– Roma, Ospedale Israelitico Sede Isola Tiberina;
– Roma Sapienza, Policlinico Umberto I;
– Roma IDI, Istituto Dermopatico dell’Immacolata;
– Roma Tor Vergata, Policlinico Tor Vergata;
– Terracina, Ospedale A. Fiorini Sapienza Polo Pontini.

Nel Lazio sono circa 31.500 le persone che convivono con la vitiligine, di cui il 17% sotto i 20 anni; nel mondo si stima che siano 65-95 milioni.

“La vitiligine è stata a lungo considerata una condizione estetica, mentre si tratta di una vera e propria malattia cronica autoimmune, spesso associata ad altri disturbi, quali disfunzioni della tiroide, diabete mellito e alopecia areata- ha commentato Giuseppe Argenziano, Presidente della SIDeMaST, Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e di Malattie Sessualmente Trasmesse- È importante che i pazienti si confrontino con uno specialista in dermatologia per comprendere la propria condizione e discutere come trattarla e gestirla al meglio, specialmente oggi che la ricerca ha aperto nuove possibilità terapeutiche. La ‘Vitiligine Week’ nasce dall’impegno di SIDeMaST nel promuovere una corretta informazione, supportare i pazienti e combattere molte delle fake news che ancora circondano questa malattia”.

administrator

Articoli Correlati