Messa del Papa per la Domenica della Divina Misericordia: orario e dove vederla in diretta tv e streaming

Messa del Papa per la Domenica della Divina Misericordia: orario e dove vederla in diretta tv e streaming

Città del Vaticano – A conclusione dei riti pasquali, Papa Francesco, come da tradizione, celebrerà la Messa della Domenica della Divina Misericordia, festa istituita da Giovanni Paolo II 21 anni fa, e che coincide ogni anno con la II Domenica di Pasqua, o Domenica in Albis.

Dopo due anni di pandemia, la celebrazione si svolgerà, per la prima volta, all’interno della basilica vaticana. Nel 2020 e nel 2021, infatti, Papa Francesco ha scelto la vicina chiesa di Santo Spirito in Sassia per presiedere il rito. Negli anni precedenti, la Messa si è sempre celebrata all’esterno, in piazza San Pietro, e mai all’interno della basilica.

Quest’anno la celebrazione sarà arricchita dalla presenza dei Missionari della Misericordia, istituiti durante il Giubileo straordinario del 2015. L’appuntamento è per domenica 24 aprile, alle ore 10. A mezzogiorno poi il Pontefice si affaccerà su piazza San Pietro per la preghiera del Regina Coeli (che nel tempo pasquale sostituisce l’Angelus)

Tutta la celebrazione e la preghiera del Regina Coeli sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Vatican News (clicca qui) e sul canale YouTube (leggi qui) di Vatican Media a partire dalle ore 09:55. Garantita anche la diretta televisiva: su Rai1, a partire dalle ore 09:50, e su Tv2000 a partire dalle ore 10:00.

(Il Faro online) Foto © Vatican Media – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte

administrator

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.