Giornata Mondiale del Cane 2022: il 26 agosto si celebra il miglior amico dell’uomo

Giornata Mondiale del Cane 2022: il 26 agosto si celebra il miglior amico dell’uomo

La fedeltà di un cane ci insegna che l’amicizia può durare per sempre“… Poche semplici parole che forse non bastano a spiegare che solo chi ha avuto un cane per amico sa cosa significa essere amato: le feste e la coda scodinzolante quando si rientra a casa dopo una giornata di lavoro, o anche solo se ci siamo allontanati per qualche minuto; la loro gioia nel sentire che li chiamiamo e il vederli, raggianti, correrci incontro; le loro corse sfrenate quando li lasciamo liberi senza guinzaglio, ma tornano sempre da noi appena sentono un fischio. Il cane è il migliore amico che l’uomo possa mai avere. Entra nelle nostre vite, diventa un membro della famiglia a tutti gli effetti ed ha una giornata a lui interamente dedicata: il 26 agosto di ogni anno si celebra la Giornata Internazionale del Cane.

Le origini

La Giornata Internazionale del Cane è stata celebrata per la prima volta nel 2004 negli Stati Uniti su iniziativa dell’esperta di animali domestici Colleen Paige, una vera celebrità in America. Ma perché fu scelta proprio questa data? Perché il 26 agosto la famiglia di Colleen adottò il primo cane, quando lei Paige aveva solo 10 anni. Paige ha anche aperto un portale dedicato alla Giornata: su www.nationaldogday.com oltre a foto e video, si trovano i consigli degli esperti per adottare un cane e prendersene cura ogni giorno e tante altre curiosità.

(Il Faro online)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.

 

administrator

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.